domenica 24 marzo 2013

Fotografie dal passato

http://www.figliadelladepressione.it/quello-che-le-donne-non-scrivono/vota-il-tuo-racconto-preferito/la-poesia-di-valentina/

Ho scritto questa poesia il giorno del primo compleanno della mia bambina, guardandola mentre la stavo allattando, ed un vortice di emozioni e sensazioni si impossessavano di me. Il suo primo compleanno...il nostro primo anno insieme...quanta gioia..e pensare di dover rinunciare a tutte queste emozioni, pensare al momento in cui questa nostra fusione completa sarebbe finito ( come d'altronde e' normale che sia!) mi ha portato a immortalare questa fotografia di quel momento,quelle emozioni che provavo, e la malinconia per il pensare che prima o poi l'allattamento sarebbe finito.
Ho tirato fuori dal cassetto questa poesia per pubblicarla su un concorso di scrittura, per gioco e per forzare un po' la mia natura di tenere le cose che scrivo solo per me.

MENTRE TI NUTRI DEL MIO SENO

E DI ME

GUARDARE I TUOI OCCHI

IL TUO NASO

LA TUA BOCCA

LA TUA PELLE ROSA E PROFUMATA

LE TUE MANINE GRASSOCCE E VELLUTATE

CHE MI TOCCANO

IL TUO RESPIRO ED IL TUO CALORE SUL MIO CORPO

MI INEBRIANO DI PIACERE



PENSARE CHE SONO LE ULTIME VOLTE CHE LO VEDRO’

MI LACERA IL CUORE

MI SPEZZA L’ANIMA

E’ COME SE DOVESSI PERDERTI PER SEMPRE

E TI STRINGO ANCORA PIU’ FORTE A ME..

QUESTE LACRIME BRUCIANO

COME IL SALE SU UNA FERITA APERTA

PERCHE’ QUESTI MOMENTI NON SI RIPETERANNO

MAI PIU’

TI AMO AMORE MIO SII FELICE PER SEMPRE

LA TUA MAMMA

(Valentina Lazzeri )


Nessun commento:

Posta un commento